public/

Antonella D'Arconso, medaglia d'argento

Seconda medaglia, in questo 2019, per Antonella D’Arconso. La giovane atleta nocese, classe 1994, ha conquistato il secondo gradino del podio alle Fasi Regionali di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di specialità. La competizione si è svolta a Putignano, lo scorso 27 e 28 aprile, presso la palestra della scuola media “Stefano da Putignano”.  

Antonella ha gareggiato per la categoria 55 kg, sollevando 51 kg nella prova di strappo e 74 kg nella prova di slancio, migliorando il suo record personale fermo a 69. Il totale, tra le due prove, di 125 Kg le ha permesso di aggiudicarsi la medaglia d’argento e sperare di raggiungere le fasi nazionali.  

Sono orgogliosa di come sia andata soprattutto perché ho raggiunto il mio nuovo record mai provato in palestra. È stata una gioia e soddisfazione immensa - commenta Antonella che continua - A breve uscirà la classifica nazionale e attendo di conoscere il piazzamento finale sperando di poter accedere alle fasi nazionali Accompagnata ed incitata dal suo mister Alessandro Ficco, la giovanissima amante della pesistica, conclude: Ringrazio il mio allenatore che mai come in questa gara mi ha supportato alla perfezione tenendo testa alle mie ansie. Ora si ritorna in palestra a lavoro”.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia